Bitumi modificati ad alte prestazioni: linea dei prodotti forniti nel campo dell’edilizia stradale da Valli Zabban

slurry_seal_camionL’opportunità di ottenere manti di minore spessore e maggiore durata accresce l’impiego di bitumi modificati anche nella realizzazione di conglomerati tradizionali migliorati.

Valli Zabban spa presenta la propria linea di bitumi modificati ad alte prestazioni, per affrontare differenti tipologie di intervento su strada.

La modifica con polimeri conferisce al bitume modificato minore suscettibilità all’invecchiamento, migliore comportamento alle alte e basse temperature ed una migliorata coesione e adesione degli inerti, ottenendo quindi maggiore resistenza al carico e alla fatica. Oggi la profonda conoscenza dei polimeri e delle modificazioni che essi determinano nei bitumi consente, impiegando specifici programmi computerizzati, di tarare con estrema precisione la formulazione di un bitume modificato sulla base delle condizioni di traffico e climatiche della strada su cui verrà impiegato.

Da sempre Valli Zabban è infatti attenta alla qualità dei propri sistemi e dei propri prodotti, costantemente concentrata sulla ricerca e sulla sperimentazione sulla trasformazione del bitume in laboratorio.

Vai alla sezione appositamente dedicata alla produzione bitumi modificati sul sito ufficiale di Valli Zabban spa.